Siamo irrimediabilmente affascinati da tutto ciò che è antico, vecchio ed ormai andato in disuso. Ma perché?

I richiami del passato sono una calamita per gli animi curiosi perché ci consentono di ritornare ad una classicità mai conosciuta, ma che vorremmo presente nella vita di tutti i giorni.

Delineare la nostra forma perfetta, trasmettere l’armonia di uno stile che ci identifichi, è una ricerca continua. Forse, tutta questa necessità di avvalersi di elementi del secolo scorso, ci serve per ricreare la grazia e la raffinatezza di un modo di vivere rimasto impresso solo nelle pellicole in bianco e nero.

L’esempio palese arriva proprio da Colazione da Tiffany, dove l’eleganza senza età di Audrey Hepburn ci trasporta nei vari decenni del ‘900, influendo inesorabilmente sul desiderio nostalgico di appartenere a questo mondo.

Il vintage, però, non è solo moda, è un insieme di tendenze, usi, costumi e arredamenti.

C’è tutta un’esplorazione nell’assemblare pezzi di epoche a volte differenti, o nell’individuare quell’accessorio, quel particolare dettaglio di un dato periodo.

E quindi, perché non aggiungere un tocco di romantica classicità anche nelle nostre case?

L’eleganza del vintage, le maniglie progettate su misura con un design tipico dei gioielli. 

Oscar Wilde sosteneva: “O si è un’opera d’arte o la si indossa”.

E se invece di vestirsi, si arricchissero gli ambienti domestici? Spesso vi abbiamo parlato di quanto un elemento possa fare la differenza sulla percezione complessiva di uno spazio.

Quindi, rendere casa tua o il tuo ufficio un po’ più vintage è possibile attraverso un classico intramontabile: i gioielli!

Belli, luccicanti e coinvolgenti, perfetti per rappresentare questo stile che tornerà a vivere nell’espressione più utilizzata: le maniglie.

Dalla collezione Crystal di GRA Rivadossi ai pomelli di BAL Maniglie, l’eleganza diventa di casa per noi di Becchetti e con essa vogliamo trasmetterti tutta l’esperienza dello stile vintage: per ambienti sempre in armonia!

Inviaci un’e-mail per maggiori informazioni a [email protected] o chiama nei nostri uffici.  

Contattaci per maggiori informazioni



    Articoli correlati