Il Portrait Milano è un hotel di lusso situato nel cuore di Milano, che vanta uno stile elegante e raffinato. Per realizzare questo edificio, gli architetti e designer hanno prestato particolare attenzione anche ai più piccoli dettagli, come le maniglie, maniglioni e gli accessori per i mobili.

Ecco perché, l’azienda Becchetti BAL è stata scelta come fornitore di questi elementi in ottone. Questa realtà ha sviluppato un progetto che risultava praticamente impossibile sulla carta: ricreare esattamente lo stesso modello di maniglie, maniglioni ed accessori che erano già presenti all’interno dell’edificio prima della ristrutturazione, con la massima precisione e qualità.

Non avendo a disposizione schizzi o disegni tecnici, l’azienda ha eseguito una scansione 3D ed una riprogettazione per rendere possibile questo progetto. I pezzi sono stati realizzati con tecnologie all’avanguardia nel settore, come la pressofusione per le parti in ottone, e rifiniti a mano dagli artigiani esperti di Becchetti BAL. Il maniglione è stato realizzato con un trafilato in ottone molto resistente, e successivamente viene applicato un rivestimento in pelle da artigiani altamente qualificati, dando un aspetto praticamente uguale rispetto alla reference data dagli architetti di Portrait Milano.

La lucidatura, anch’essa eseguita a mano, ha contribuito a dare a ciascun pezzo un aspetto ancora più elegante e lucente.
Ogni maniglia, maniglione e accessorio per mobili è unico nel suo genere, e rappresenta il risultato di un’attenta lavorazione artigianale che dura da più di 140 anni. Becchetti BAL ha soddisfatto pienamente le richieste del Portrait Milano, offrendo un prodotto di altissima qualità che contribuisce a creare un’esperienza indimenticabile per i visitatori dell’hotel.

Contattaci per maggiori informazioni



    Articoli correlati