La ricerca della cultura, l’inizio della storia, l’idea di creazione… tutto racchiuso in un singolare elemento che sprigiona la potenza di una tradizione arrivata fino ai giorni nostri.
Avreste mai detto che lo stile classico sta vedendo una nuova era nel mondo delle piccole cose?
Un tuffo nel passato per molti interior designer, i quali si affidano all’esaltazione dell’arte greca e romana per donare ai minuscoli oggetti delle case un tocco raffinato e di una bellezza naturale.
L’unione tra la cultura che ha gettato le fondamenta della nostra civiltà unita allo stile moderno e attuale del periodo storico che stiamo vivendo, ravvivano gli ambienti creando giochi e contrasti appaganti.
È così che nascono le maniglie Crono e Colonnato firmate Bal Maniglie: una mente futuristica con il cuore ancorato nelle radici più profonde della nostra tradizione rende omaggio con la sua linearità, incastrandosi alla perfezione con lo stile minimalista che tutt’oggi rappresenta lo standard di vita di tantissima gente.
La maniglia Colonnato rappresenta una bellezza senza tempo, adatta per chi vuole rivivere momenti dell’arte classica. Dall’effetto cameo poiché si integra nei vari gusti personali grazie alle sue quattro finiture: ottone lucido naturale, nichel anticato e ottone bronzato graffiato opaco. In fine PVD rame per un’interpretazione originale e diversa dell’arte greca e romana.
La maniglia Crono è collegata al tempo in un movimento poetico da rimanere costante nonostante il suo trascorrere. Dai tratti semplici e stilizzati è la forma massima dell’espressione del minimalismo, una corrente che ha travolto la nostra epoca, diventando parte stessa della nostra realtà.
Come lo stile che rappresenta, la maniglia Crono alleggerisce e semplifica gli ambienti, donando comunque loro l’eritaggio dal quale è stata ispirata.
Anche per lei le finiture sono quattro: cromato satinato, ottone verniciato satinato opaco, PVD graphite e infine nichel lucido.
E voi, di che maniglia temporale fate parte?