Le maniglie non sono una mera e funzionale aggiunta alla tua casa, il loro significato è impregnato di stile, classe e personalità.
Un piccolo ed insignificante dettaglio può cambiare completamente la percezione di uno spazio, e questo è stato testato da moltissimi psicologi e architetti.
Per questa ragione scegliere l’opzione adatta a porte e maniglie è fondamentale, sono un po’ come gli accessori per i tuoi outfit, non servono ma abbelliscono.
Oggi, noi di Becchetti Bal, vogliamo offrirti una guida utile per ottimizzare le tue ricerche consigliandoti gli abbinamenti migliori tra le tue maniglie e le tue porte.
Con un tocco argentato
Indicato per porte chiare, le maniglie delle porte con colletto chiaro aggiungeranno un senso di raffinatezza tipico delle case minimaliste.
L’ottone nichelato funziona molto bene con porte bianche o tendenti al giallo chiaro.
Mogano sì, ma con nero
Le porte in mogano sono una delle scelte più comuni delle case e degli uffici. Tendenzialmente vengono prediletti colori come l’oro o l’ottone, ma ultimamente sta spopolando tantissimo il nero, per una nuova versione più moderna.
Una combinazione che aggiunge personalità agli ambienti e funziona come una grande dichiarazione di stile. In ogni caso, solitamente questi abbinamenti vengono prediletti per spazi tradizionali con dei leggeri tocchi moderni.
Blu navy con oro o ottone
Il blu navy o una serie di gradazioni ricche e scure funzionano molto bene con l’ottone o l’oro sia lucido che opaco.
Si adatta alla perfezione con l’arredamento moderno donandogli punti luce e brillantezza. Se hai interni coloniali o tradizionali, ti consigliamo un’opzione per l’ottone antico. Questo non è così evidente come l’oro e si aggiunge alle vibrazioni vintage complessive.
Porte in legno: tutti i colori più uno
Le porte classiche in legno semplice si adattano ad ogni colorazione, sia che tu scelga l’opaco, il lucido o il traslucido.
Se stai cercando maniglie per porte di alta qualità contattaci a [email protected] oppure chiama nei nostri uffici.