Ogni tanto un po’ di restyling degli spazi di casa nostra serve, ci aiuta a rinnovare, a soddisfare la necessità di cambiamento, ad appagare i nostri gusti che durante gli anni mutano.
Ristrutturare o aggiornare la tua cucina è un’ottima idea ed un investimento sicuro. Tuttavia, anche qualcosa di semplice come cambiare le maniglie può apportare un’ammortizzazione ai costi e donare un design nuovo, sorprendente e fresco all’ambiente.
Che Look stai cercando?
È molto importante avere ben in mente quale design si sta cercando di raggiungere. Prima capirai che stile si addice, più facile sarà la scelta, andando così a tagliare una grossa fetta di opzioni in un mercato saturo e pieno di idee ed offerte.
Le linee guida vengono dettate anche dal materiale e dai colori che userai per la tua cucina. Non puoi avere i pomelli in legno se tutta la tua cucina ha solo granito o materiali lucidi.
Inoltre, fondamentale sono le esigenze della tua famiglia, il tipo di uso che farai se costante e quotidiano oppure sporadico.
Pomolini o Manopole?
Il grande dilemma di chi sceglie le maniglie per la propria cucina è proprio questo, ma siamo onesti, il vero segreto dipende dal vostro gusto personale. Anche se le manopole sono indiscutibilmente semplici e di facile abbinamento con altri complementi d’arredo, i pomelli donano un look più raffinato e vintage.
Quali sono le finiture per maniglie più utilizzate?
Sebbene ci siano più opzioni, le più comuni sono nichel satinato, cromo, ottone e bronzo lucidato a olio.
L’idea è di prendersi il proprio tempo e adattarsi di conseguenza. Dopotutto, non c’è giusto o sbagliato qui, devi solo scegliere ciò che funziona nella tua situazione.
Chiama i nostri uffici o manda un’e-mail a [email protected] per avere un nostro consiglio e la nostra assistenza.