Collezione Bal

Gusto classico per sentire ogni casa come tua

Becchetti Bal impreziosisce le case di tutto il mondo con le sue maniglie e accessori in ottone per porte, finestre e arredamento d’interni, tutte Made in Italy.

 

Offre inoltre 20 finiture tra cui: l’ottone grezzo dall’effetto naturale; l’ottone lucido naturale o l’ottone lucido verniciato dall’aspetto più brillante; per un gusto più prezioso ed elegante, ci sono le finiture in oro lucido e riflettente ma anche in oro sabbiato, più opaco e ruvido. Sono disponibili, poi, finiture in nichel, satin nichel e nichel anticato, argento, rame antico e PVD.

 

Dalle linee standard ai pezzi speciali e su disegno, ogni maniglia nasce dal mix tra esperienza e giusto spirito innovativo. La Residenza Reale di Re Baldovino del Belgio, Il Vittoriale degli Italiani, Villa Feltrinelli, il Governatorato del Vaticano, la sedi della Banca Cariplo, l’Andrea D’Oria sono solo alcuni dei luoghi storici, realizzati nei primi Novecento, che custodiscono maniglie ed accessori firmati Bal.

E oggi? La tradizione continua nel presente con il Teatro La Fenice di Venezia, il Danieli, l’hotel Cipriani, il Grand Hotel Dogi e il Grand Hotel di Rimini. Becchetti Bal: un’azienda proiettata al futuro, proprio grazie alle solide radici che affondano nella tradizione.

Collezione Mariani

Linee minimal per una casa moderna

Mariani è da oltre 45 anni una vera certezza nel mercato italiano e internazionale delle maniglie. Una realtà solida in grado di rinnovarsi costantemente attraverso la progettazione accurata di ciascun prodotto.

Attenzione verso la ricerca di materiali all’avanguardia e cura nella realizzazione permettono la creazione di maniglie, rosette, bocchette, pomoli e altri complementi d’arredo qualitativamente superiori.

Lo stile inconfondibile Mariani prende vita e si declina attraverso i principi cardine del design. Non solo un valore formale ma una vera promessa di stile, volta a soddisfare le esigenze contemporanee di gusto e praticità d’uso.

Attorno alla progettazione di ogni maniglia e accessorio si sviluppa un vero e proprio progetto di ricerca, volto a rendere viva la materia grazie all’analisi dei volumi, la ricerca ergonomica e lo studio accurato di ogni dettaglio.

Le maniglie, le rosette, le bocchette, i pomoli e gli altri accessori Mariani sono soluzioni originali, il cui valore estetico risiede nel pregio, nella qualità dei materiali utilizzati e nella loro interpretazione, volta ad assecondare i gusti estetici più esigenti.

Ciò che emerge è un design lineare e funzionale, cifra stilistica dell’azienda Mariani. Ogni maniglia, battente, bucalettere e pomolo nasce dunque attraverso un processo accurato, che prevede l’analisi delle esigenze e dei gusti di chi ha scelto di condividere con l’azienda l’amore per le cose belle. Mariani, artisti nel gusto.

Collezione GRA Rivadossi

La tradizione come memoria di qualità

Era il 1922, quando Giacinto Rivadossi aprì in Valsabbia l’azienda di produzione di maniglie in ottone, accessori per maniglie e altri complementi d’arredo. Le maniglie in ottone firmate Rivadossi ripercorrono la storia d’Italia, dagli albori di una fabbricazione che è diventata, negli anni, sempre più avanzata, pur conservando i pregi di una produzione artigianale.

Anno dopo anno l’azienda, nata in un piccolo stabilimento lungo il torrente Bondaglio, s’ingrandisce e assume grande rilievo nazionale, con una rete di agenti e rappresentanti. La nascita del Mercato Comune e la caduta delle barriere doganali generano un’evoluzione negli stili architettonici che influenza tutti i componenti d’arredo e coinvolge anche la produzione di maniglie.

GRA – Rivadossi per soddisfare le richieste da parte del mercato internazionale punta sulla forza del colore caldo dell’ottone, rafforzando lo studio e la ricerca nell’ambito delle forme e dello stile, per una produzione 100 % Made in Italy. Da novant’anni ogni articolo GRA – Rivadossi è un pezzo unico, frutto della perizia e dell’abilità di persone che credono fortemente nella qualità italiana.

Grazie alla vasta gamma di maniglie, maniglioni, rosette per maniglie, bocchette chiavi, bocchette wc in ottone, pomoli, campanelli, catenacci e complementi d’arredo dallo stile classico e inconfondibile, ogni esigenza di stile è soddisfatta.

Grazie all’approccio tailor made, inoltre, è possibile soddisfare qualsiasi esigenza di personalizzazione e realizzazione esclusiva su disegno, per una coerenza stilistica e d’arredo ineccepibile. Ogni accessorio GRA – Rivadossi rappresenta una vera missione artistica, mirata alla creazione di oggetti senza tempo, belli e qualitativamente superiori. Gra – Rivadossi, il gusto italiano senza tempo.

Un ponte tra passato e futuro, sempre focalizzato sul presente. Becchetti Bal ha dato prova per oltre un secolo di lungimiranza con le strategie aziendali messe in atto: fedele allo spirito innovativo che ne ha decretato il successo e la fama internazionale, senza però perdere mai di vista le proprie origini. Sotto la sua ala sono così passate in epoca moderna Gra – Rivadossi e Mariani. Il marchio GRA amplia notevolmente la già vasta scelta di maniglie e componenti dal sapore classico della Linea BAL, con un’alternativa ancor più tradizionale. Il marchio Mariani ha una linea decisamente moderna, con uno stile fashion e attento alle esigenze dei nuovi Designer.