casa autunnale

Non si può smettere di adorarlo: seppur da un lato ci presenta la fragilità della natura, dall’altro essa esplode di colori, andando ad arricchire le strade con foglie pronte a scricchiolare al nostro passaggio.

Ci fa arrossare i nasi, intorpidire le ossa con uggiose piogge giornaliere che scalderemo con tazze fumanti di cioccolata calda, mentre il profumo di castagne irrompe nell’aria.

Come ricreare l’autunno in casa: le nostre finiture stagionali

L’autunno è il momento ideale per tenere conto di ciò che abbiamo fatto, di ciò che non abbiamo fatto, e di ciò che vorremmo fare il prossimo anno.

A tal proposito dei piccoli accorgimenti all’oggettistica della casa potrebbero portare miglioramenti in ambito di armonia stilistica, oltre che a donarvi un’ambientazione che appaga il vostro io.

Per riuscire a raggiungere il vostro obiettivo vi vogliamo proporre una serie di finiture adatte a ricreare il clima autunnale nelle vostre abitazioni e capaci di scaldare gli ambienti tutto l’anno con cromie e sfumature calde.

Seguendo un percorso cromatico, l’Ottone Nichelato Satinato proposto da Mariani è adatto ad alleggerire gli spazi, arrivando fino alla mimetizzazione di sé, portando valore all’arredamento chiaro e slanciandone la presenza.

Sullo stesso stile, incarnando il modernismo nelle loro tonalità, troverete l’ottone bronzato opaco sia in versione Dark che in Light, Ottone con rivestimento metallico sottovuoto antigraffio/antiossidante e l’Oil rubbed verniciato.

Se quest’ultimo lo troverete solo presso Bal Maniglie, gli altri rivestimenti saranno disponibili sia con Gra Rivadossi sia con Mariani.

Dulcis in fundo, per chiunque adori lo stile rustico e casereccio, vi proponiamo Ottone bronzato graffiato opaco, Ottone Bronzato Antico e il Rame antico.

Si tratta di una stagione che molti portano nel cuore non vedendo l’ora del suo ritorno, anno dopo anno.

Contattaci per maggiori informazioni



    Articoli correlati