maniglia colonnato -collezione bal

L’arte è la più nobile delle attività umane, è ciò che porta creazione ed espressione estetica da una sfera immaginaria e immateriale al nostro mondo reale e fisico. Rappresenta un linguaggio universale, capace di comunicare attraverso i luoghi e i secoli tramite la sua bellezza senza tempo.

La maniglia Colonnato nasce così: da un incontro inaspettato tra arte classica, greca e romana, e la voglia di realizzare elementi d’arredo di una bellezza universale.

Colonnato è realizzata in ottone, il materiale migliore per creare complementi d’arredo come le maniglie e utilizzato per tutti gli articoli Becchetti Bal. È realizzata tramite un processo di forgiatura e lavorazioni meccaniche pensate specificatamente per questo tipo di design: l’impugnatura, che ricorda il fusto di una colonna ionica, si collega tramite la base ad una rosetta quadra, a simboleggiare lo stilobate su cui un tempo veniva poggiato il colonnato.

Nasce quindi un bellissimo omaggio a ciò che sono le origini dell’arte così come la intendiamo noi oggi: la reinterpretazione in chiave moderna di ciò che un tempo rappresentava lo standard estetico, dà vita alla maniglia Colonnato dal sapore antico e attuale allo stesso tempo.

È disponibile in quattro finiture diverse: ottone lucido naturale per rivivere con i propri occhi l’arte classica, il nichel anticato e l’ottone bronzato graffiato opaco per un’estetica vissuta e infine PVD rame per un’interpretazione originale e diversa dell’arte greca e romana. Quale sceglierai?

Contattaci per maggiori informazioni



Articoli correlati