becchetti bal - arte

L’arte è creazione ed è espressione artistica: potremmo dire che è anche un linguaggio perché è capace di trasmettere emozioni, messaggi ed esperienza attraverso tutte le sue nobili forme. Tutto può essere arte perché si tratta di un processo creativo che si esprime nell’estetica.

Becchetti Bal ha da sempre avuto a cuore la tradizione e le sue forme artistiche più disparate. Fin dall’antichità l’arte è stata presente nelle vite delle persone, come elemento imprescindibile della vita quotidiana: pensiamo infatti alla classicità dell’architettura greca, con gli eterni colonnati da cui tutt’ora si prende ispirazione.

Facendo un lunghissimo salto temporale, uno degli stili a cui ancora oggi si fa riferimento, è sicuramente l’art déco, stile proprio degli anni Venti del ‘900, è un modo di rappresentare l’arte ancora molto attuale e ripreso spesso nell’arredamento.

Dall’art déco si passa subito allo Streamline moderno con le sue forme arrotondate, ondeggianti e quasi futuristiche.

La Pop Art nasce invece negli anni ’50 come espressione dell’immaginario collettivo: è un’arte rivolta alla massa che si ispira alla realtà quotidiana, rendendola a modo suo interessante e particolare.

Becchetti Bal si ispira da sempre ad ogni forma d’arte, in modo da far rivivere attraverso le sue maniglie, un modo di essere, di pensare e di immaginare la realtà, che diventa immortale, arricchendo così case, uffici e hotel di tutto il mondo.


Articoli correlati