maniglia-infinity-mariani-2021

Negli articoli precedenti abbiamo parlato di diverse forme d’arte e di come abbiano positivamente influenzato il lavoro di Becchetti Bal fino ad oggi: arte classica greca e romana, Art Déco anni ’20 e Streamline sono solo alcune delle meravigliose forme di espressione visiva che sono nate nel tempo.

Il fenomeno della Pop Art

La Pop Art è una delle correnti artistiche più conosciute a livello mondiale grazie alla sua grandissima diffusione. Nasce alla fine degli anni ’50 come arte rivolta al popolo: si tratta infatti di una corrente artistica “di massa” che rappresenta lo specchio della società e dell’immaginario collettivo.

Questa corrente artistica è subito approdata anche in Italia grazie all’arrivo di opere americane: il movimento si sviluppa perlopiù a Roma, per poi diffondersi per tutto il paese grazie alla sua semplicità comunicativa.

Infinity

Anche in questo caso l’arte è riuscita ad influenzare la produzione di complementi d’arredo Becchetti Bal, per produrre dei risultati eccezionali.

È così che nasce la nuova maniglia in collaborazione con lo studio interno Mariani: Infinity. Questo oggetto d’arredamento viene realizzato ispirandosi appunto alle forme caratteristiche della Pop Art, ai suoi colori e ai concetti che la contraddistinguono.

Le sue linee semplici, ma comunque morbide e particolari sono distintive e rendono questa maniglia, unica nel suo genere. È disponibile in tre diverse finiture, che si adattano perfettamente allo stile di realizzazione: cromato lucido, laccato nero e cromato satinato, per un effetto moderno e adatto a diverse tipologie di arredamento.

Contattaci per maggiori informazioni



Articoli correlati