maniglia tetris - mariani 2021

L’Art Déco è una corrente artistica nata negli anni Venti del ‘900 in Europa sviluppatasi sotto le influenze dell’art nouveau e del cubismo, che si prolunga negli Stati Uniti fino al 1940 assumendo un carattere più longilineo e aerodinamico.

Si tratta di un’espressione artistica sintetica, che riprende i motivi naturali per trasformarli in geometria raggiungendo l’architettura, la moda e le arti decorative, toccando a tutti gli effetti ogni ambito artistico.

È un tipo di stile che si presta bene ad essere adattato all’arredamento di un ambiente interno come può essere una casa: dopo quasi un secolo, l’Art Déco è ancora molto amato e utilizzato nell’arredamento di case, hotel e uffici in tutto il mondo grazie alla sua semplicità e alla sua facilità di abbinamento.

I motivi principali che sono ripresi dallo stile 1925 sono infatti floreali, forme geometriche e pattern ripetuti, perfetti per completare l’aspetto di un ambiente interno con semplicità e raffinatezza senza tempo.

Le sue linee nette e precise vengono riprese alla perfezione dalla nuovissima maniglia Tetris a firma Becchetti Bal, studio Mariani: realizzata in zama e lavorata con le migliori tecnologie all’avanguardia, rappresenta l’unione tra il passato e il futuro.

Tetris è disponibile in tre finiture diverse davvero particolari: cromato lucido per un effetto moderno, sobrio, ma comunque non scontato, cromato satinato per ottenere un effetto diverso dal solito e originale e infine il laccato nero che dona all’ambiente audacia ed eleganza allo stesso tempo.

Tetris è la nuovissima maniglia Mariani, resta con noi per non perdere tutte le prossime novità!

Contattaci per maggiori informazioni



Articoli correlati