becchetti bal maniglie - vittoriale degli italiani

Il Vittoriale degli Italiani è un edificio storico realizzato nel 1921, situato a Gardone Riviera sulle rive del lago di Garda in provincia di Brescia. Più precisamente è un complesso di edifici che comprende anche piazze, giardini e un teatro all’aperto che si estende su una superficie totale di 9 ettari.

Ad oggi Il Vittoriale è una fondazione aperta al pubblico e visitata ogni anno da migliaia di persone, un parco storico e una vera e propria attrazione per gli amanti della storia e dell’arte.

È un edificio importante sia dal punto di vista architettonico, grazie alla maestosità della struttura, sia da quello dell’arredamento: Dannunzio amava riflettere la sua personalità nell’ambiente delle sue stanze accostando tra loro oggetti e decorazioni di ogni tipo provenienti da luoghi ed epoche diverse. Fu così che nacque uno stile unico e irripetibile fatto di articoli déco, statue orientali e colonne romane. Una miscela di personalità, collezionismo e stile divenuta famosa in tutto il mondo.

Sono in molti coloro che hanno attinto ispirazione da questo edificio che ha un sentore antico ed esotico, trasformando semplici case in vere e proprie opere d’arte, grazie ad arredamenti e complementi d’arredo come maniglie, pomoli e maniglioni sapientemente accostati tra loro.

Lo stesso Vittoriale degli Italiani è adornato con le preziosissime maniglie Becchetti Bal, perfettamente intonate con lo stile peculiare dell’ambiente: il segreto è trovare l’armonia tra lo stile della casa e i complementi d’arredo, che possono completare e illuminare un ambiente con pochi ma unici accessori!


Articoli correlati