maniglia-cronocollezione-bal-2021

Il minimalismo è una corrente artistica nata negli anni Sessanta, ma è ancora del tutto attuale grazie alla sua semplicità formale e al fatto che si tratta di un’arte che influenza ogni aspetto della vita: dall’architettura all’arredamento, dalla musica alla letteratura, fino ad arrivare alla vita di tutti i giorni.  

Il minimalismo, infatti non è solo una corrente artistica, ma per alcuni un vero e proprio stile di vita che entra a far parte della quotidianità dal punto di vista materiale e anche da quello mentale: è proprio questa caratteristica che rende eterno il minimalismo.

Sopravvive tutt’ora nei musei, per le strade e per le case di molte persone che amano uno stile semplice ed essenziale. Bal Maniglie, in collaborazione con il proprio studio di design, ha realizzato un pezzo d’arredamento ispirato proprio al minimalismo e al concetto di tempo: la maniglia Crono. Due cose apparentemente distanti, ma in realtà inseparabili.

Il tempo è stato rappresentato sia attraverso le linee essenziali che costituiscono la maniglia, sia con il disegno sull’impugnatura che richiama la corona dei cronometri. Le forme sono ridotte al minimo e ripetute in base ai principi armonici.

Le finiture disponibili per questa maniglia rispecchiano anch’esse l’essenzialità di questo pezzo d’arredamento: cromato satinato, ottone verniciato satinato opaco, PVD graphite e infine nichel lucido. Sono tutti rivestimenti semplici e moderni che possono adattarsi alla perfezione in qualsiasi ambiente.

Contattaci per maggiori informazioni



Articoli correlati