design architettonico2021

La casa o l’ufficio sono gli spazi più importanti nella nostra vita, quelli dove trascorriamo più tempo e quelli che devono essere più curati per infondere un senso di tranquillità e comfort. Non è da trascurare la cura del dettaglio nell’arredo di ambienti simili, che diventa fondamentale per creare quell’aspetto pacifico e quella sensazione di calore così importante per la quotidianità.

Vintage e minimalismo: due stili differenti ma sempre attuali

Il vintage e il minimalismo sono due stili molto diversi, per non dire opposti, che da tempo ormai viaggiano su due linee parallele: sono molto amati entrambi per le loro diverse caratteristiche, ma non possono coincidere nella stessa abitazione ed è necessario fare una scelta anche in ottica di perfezionare l’ambiente con alcuni complementi d’arredo come maniglie, maniglioni e pomoli.

Complementi d’arredo e mobilio vanno sempre coordinati per stile e colorazioni per non creare un ambiente caotico e poco elegante.

I colori sono sempre al centro delle scelte di design

I colori sono tra gli elementi più importanti da considerare nell’arredamento di una casa: l’anno nuovo porterà con sé dei colori davvero raffinati come il blu scuro e l’oro. Queste colorazioni si abbinano perfettamente ad alcune delle finiture Becchetti Bal, come l’ottone lucido, l’oro sabbiato o l’ottone satinato.

Marmo, metallo e vetro

Ecco i tre materiali che saranno i protagonisti degli arredamenti 2021 perché sono di grande effetto se accostati assieme e possono essere facilmente abbinati a diverse tipologie di complementi d’arredo anche più particolari: è il caso per esempio di alcuni modelli di pomolini Becchetti Bal in ottone e cristallo, davvero sofisticati e originali.

Da Becchetti Bal potrai trovare gli accessori perfetti per arredare la tua casa: dallo stile moderno al più classico e vintage, l’ampia gamma di prodotti è sempre aggiornata per soddisfare i gusti più esigenti!


Articoli correlati