Le maniglie, i maniglioni e i pomelli sono oggetti che tocchiamo tutti i giorni con le nostre mani, sia nelle nostre case, sia negli ambienti pubblici di qualsiasi tipo, come hotel, ospedali, ristoranti o locali.

Quante volte ti è capitato di pensare a quante persone hanno toccato quella maniglia prima di te?

Proprio per il continuo contatto con le mani, questi oggetti diventano dei covi di batteri, virus e microrganismi potenzialmente molto pericolosi per la salute dell’uomo.

È certamente importante sanificare e disinfettare questi oggetti tutti i giorni, ma in questo modo è impossibile che tutti gli agenti patogeni vengano eliminati del tutto e in continuazione.

Una soluzione efficace a questo problema è il rivestimento ABF® Antibacterial Finish. Si tratta di una protezione altamente efficace in grado di eliminare fino al 99% dei batteri nell’arco delle 24 ore.

Più nel dettaglio

È un rivestimento a ioni d’argento che agisce attivamente sugli agenti pericolosi presenti sulle superfici garantendo la massima sicurezza per quanto riguarda l’igiene. Funziona anche da protezione per l’oggetto trattato perché fornisce uno spessore di 15/20 nm, incrementando le proprietà antitouch e antigraffio.

ABF® è trasparente ed è quindi possibile applicarlo alla finitura preferita senza che questa venga in alcun modo alterata.

Con questo particolare rivestimento potrai mettere in sicurezza i tuoi ambienti senza preoccupazioni e mantenendo inalterato il tuo stile.


Articoli correlati